Pipex Italia S.p.A.

Pipes, Pipex, Pipex Italia, Steel -

Pipex Italia S.p.A.

Pipex Italia S.p.A nasce nel 1993 come organizzazione commerciale di uno dei maggiori produttori europei di tubi in acciaio senza saldatura al carbonio: Zeleziarne Podbrezova (ZP), il cui bisogno era quello di accedere a nuovi mercati oltre all’Europa orientale.

Nel corso degli anni, Pipex ha saputo costruire una consolidata relazione con i propri clienti andando a soddisfare le loro esigenze con un’offerta che va oltre la gamma dimensionale prodotta dalla casa madre slovacca e che inoltre abbraccia altre tipologie di prodotto.

Ad oggi l’offerta di Pipex è composta da: tubi in acciaio senza saldatura laminati a caldo e trafilati a freddo, tubi in acciaio inox senza saldatura, tubi saldati al carbonio e inossidabili, billette, barre laminate a caldo e pelate, tubi strutturali, curve, componenti per auto.

I diversi fornitori che Pipex rappresenta nel mondo hanno saputo cogliere la differenza tra Pipex e le classiche società di trading: esattamente come loro, Pipex è anche un produttore e quindi comprende appieno le specificità tecniche delle lavorazioni ed è in grado di trasferire ai clienti ciò che va oltre la presentazione di un mero catalogo commerciale, ovvero un corredo di conoscenza tecnico-industriale che connota i prodotti e la loro applicabilità nei diversi settori di business e un ventaglio di servizi inerenti gli aspetti tecnici ed impiantistici.

Oltretutto, il vantaggio di avere un magazzino di proprietà in Itala consente ai nostri clienti di avere una disponibilità immediata della gamma di prodotti che Pipex rappresenta.

Pipex esporta in tutto il mondo ed è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi tecnici ed impiantistici, legali, finanziari, assistenza commerciale, logistica e di marketing e comunicazione.

Possiamo portare i nostri partner, sia clienti che fornitori, in ogni mercato geografico grazie ad una visione chiara e rispettosa della situazione geopolitica, alla nostra conoscenza di culture ed abitudini differenti, trend economici e la capacità di identificare iI giusto partner e le risorse migliori.